Coordinatore di produzione
Grigno, Trentino-Alto Adige
Descrizione
Si desidera inserire una risorsa con consolidata esperienza nel ruolo di coordinatore di produzione, capace di interpretare e gestire in autonomia gli aspetti chiave del processo produttivo. Il candidato ideale dimostra una maturità personale e professionale che si riflette nel forte senso di responsabilità e nell’impegno a garantire l’efficienza e la qualità dei risultati. Sarà fondamentale la capacità di pianificare e ottimizzare le attività produttive, coordinando risorse e strumenti in modo da rispettare le tempistiche, le specifiche tecniche e gli standard di sicurezza aziendali.
Cerchiamo un profilo che sappia individuare e risolvere in modo tempestivo eventuali criticità, favorendo un clima di collaborazione tra i membri del team e con le altre funzioni aziendali, e contribuendo proattivamente al miglioramento continuo dei processi produttivi.
Competenze
Formazione ed esperienza: possesso di un diploma in discipline tecniche o cultura equipollente, con almeno cinque anni di esperienza nel ruolo presso realtà produttive nel settore metalmeccanico, acquisendo competenze specifiche nel montaggio meccanico.
Gestione del team: capacità di coordinare e motivare un gruppo di lavoro, assicurando collaborazione efficace e raggiungimento degli obiettivi.
Flessibilità e capacità organizzativa: attitudine a gestire situazioni variabili con un approccio pratico, mantenendo la calma sotto pressione e organizzando autonomamente il lavoro con velocità esecutiva, iniziativa e precisione.
Disponibilità lavorativa: apertura ad effettuare straordinari.
Responsabilità
Organizzazione e coordinamento del ciclo di produzione: responsabile dell’organizzazione e gestione del ciclo produttivo, garantendo operazioni fluide e conformità agli standard di produttività e qualità.
Monitoraggio e gestione delle commesse: monitoraggio dello stato delle commesse e gestione delle priorità in base alle esigenze produttive e ai tempi di consegna.
Supervisione degli operatori di produzione e gestione della sicurezza: supervisione degli operatori per garantire l’efficacia delle attività e promozione della sicurezza sul lavoro e tutela ambientale nel reparto.
Gestione della manutenzione degli impianti: collaborazione nella pianificazione e gestione della manutenzione ordinaria degli impianti e macchinari, garantendo il loro corretto funzionamento.
Sede operativa
Grigno (TN).
Tipo di orario
Lavoro full-time su giornata o turni, eventuali straordinari.
Inserimento
Assunzione diretta.
Titolo di studio
Diploma scuola superiore o qualifica professionale.
Biatel è un datore di lavoro per le pari opportunità e sostiene la diversità della forza lavoro.
Tutte le candidature alle posizioni vacanti saranno accolte e valutate nel merito relativo del candidato, rispetto al profilo di ruolo per la posizione, indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, espressione di genere, stato civile, disabilità, parentela, responsabilità, età, religione o credo.
Qualora coloro che si candidano alla presente opportunità di lavoro non ricevano un riscontro dal nostro team nell’arco di 30 giorni dall’invio della candidatura, è opportuno considerare la valutazione del CV non in linea ai requisiti ricercati.