Innovazione ed efficienza:
Il parco macchine BIATEL accoglie Lasertube LT8

Quando l’evoluzione tecnologica riesce a coniugare nuove soluzioni con le esigenze di settore, ecco il connubio perfetto per raggiungere un’efficienza produttiva elevata che permetta così un’ottimizzazione delle risorse e dei tempi di lavoro.
Questo non si traduce solamente in termini di redditività, ma anche di soddisfazione del cliente e migliore organizzazione del lavoro.

LT8: prestazioni e potenzialità

Ne è un esempio effettivo l’ultimo arrivato di casa Biatel: il Lasertube LT8. Un investimento importante per il Gruppo, che da subito ha saputo mostrare i risultati attesi.
Parliamo dunque di un macchinario dotato di un software innovativo che permette il raggiungimento di prestazione elevate, oltre ad una sostanziale riduzione degli sfridi e dei tempi di produzione.

Guardando alle sue potenzialità, LT8 si caratterizza per la possibilità di usufruire di due stazioni di carico e quattro posizioni di scarico automatico, suddividendo il materiale lavorato in funzione alla dimensione.
Grazie alla testa 3D di cui è dotato, questo laser permette inoltre di lavorare sezioni irregolari e profili aperti ed effettuare tagli inclinati con un elevato livello di precisione.

Innovazione e qualità

Gli investimenti sostenuti nell’ambito dell’ampliamento del nostro parco macchine, permettono di garantire standard qualitativi eccellenti oltre ad un servizio completo dalla materia prima al progetto finito, offrendo così soluzioni chiavi in mano. Il cliente ha quindi la tranquillità del rispetto dei termini concordati ed un controllo continuativo delle lavorazioni nel corso di tutte le fasi della filiera produttiva.
Un ulteriore passo avanti in termini di innovazione, che ci consente di entrare nel mondo dell’industria 4.0 e rafforzare la nostra presenza sul mercato, dove la tecnologia funge da risorsa per il raggiungimento del nostro principale obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti.

25/10/2019

Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.