Intube Open House 2019

Impegno, competenza e passione sono concetti chiave in Biatel. Crediamo fermamente nella possibilità di innovarci ogni giorno e siamo aperti al confronto, per operare in un’ottica di miglioramento e crescita costante.

Proprio per questo non potevamo mancare all’evento Intube Open House, organizzato da BLM Group, che nelle date del 5 e del 12 ottobre 2019 ha visto la partecipazione di una sostanzionsa rappresentanza del Gruppo Biatel.

Miglioramento continuo

L’interesse a conoscere nel dettaglio questa grande realtà e scoprire i processi che ogni giorno vengono svolti internamente, ha portato diversi dei nostri collaboratori a dedicare del tempo per acquisire nuove competenze da applicare poi nel proprio ambito lavorativo.

La mattinata ha permesso di vedere da vicino i vari macchinari utilizzati per le diverse tipologie di lavorazione, con un particolare focus dedicato al taglio laser per tubo e lamiera.

Aspetto, questo, decisamente interessante per Biatel a seguito dell’investimento effettuato con l’acquisto del Lasertube LT8, il quale grazie al suo innovativo software permette un’effettiva ottimizzazione dei processi produttivi oltre ad una sostanziale riduzione dei tempi di produzione ed una maggiore qualità e precisione della lavorazione.

La tecnologia diventa green

Non potevamo poi non visitare la nuova “Green Factory”, molto legata al concetto di “Smart Factory”, sia in termini di sostenibilità ambientale ma anche di innovazione tecnologica, permettendo così di scoprire come sfruttare nella pratica forme di energia più pulita. Parliamo dunque di un’area produttiva realizzata con materiali 100% riciclabili ed equipaggiata con un sistema di interfaccia che consente una linea di comunicazione diretta tra il magazzino e le varie postazioni.

Uno scenario decisamente interessante nell’ottica dell’industria 4.0, basato su fattori quali produttività ed efficienza ma anche principi di impegno sociale ed ambientale, a cui Biatel sta dedicando ormai da tempo sempre maggiore attenzione.

10/10/2019

Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.