La comunicazione aziendale in una società 4.0: sfide ed opportunità
Un tema ormai noto da tempo ma che riesce a mantenere intatta la sua attualità.
È inutile nascondere le variazioni osservate nei comportamenti che caratterizzano la società moderna, sia in termini di beni e servizi consumati, ma anche nella tipologia di comunicazione adottata.
Social media: le nuove dinamiche della comunicazione
Focalizziamoci ad esempio sui social media: al loro esordio erano considerati strumenti “da giovani”, quasi un passatempo, evolvendosi poi e conquistando ben altra connotazione.
L’accelerazione nell’uso dei social media sta riscrivendo il modo in cui le persone comunicano e si connettono tra di loro. Il pubblico che quotidianamente frequenta il mondo delle “reti sociali” incorpora una vasta gamma di uomini e donne di tutte le età.
Questo pone non poche sfide nell’ambito della comunicazione, specialmente quella aziendale. Raggiungere il target desiderato e comunicare la propria presenza online richiede attenzione ed un’ottima presentazione curata in ogni minimo dettaglio, offrendo così un ampio ventaglio di opportunità.
Tutto a portata di click
Molti mezzi tradizionali quali il marketing cartaceo, le fiere e gli eventi promozionali in generale, sono stati largamente superati dalla possibilità di essere sempre connessi ed aggiornati 24 ore su 24, tutto senza il minimo sforzo: perché uscire e percorrere determinate distanze quando è tutto a portata di mano? Con un semplice click possiamo raccogliere informazioni sui prodotti, confrontare caratteristiche e prezzi e persino acquistarli.
Biatel si è attivata in questo senso per presentarsi al mercato 4.0 in veste totalmente nuova, dal sito web ai canali social, dove clienti e potenziali interessati possono scoprire la nostra realtà ed entrare in contatto con noi, per rimanere così aggiornati sulle nostre novità e lavorazioni. Degli strumenti con grande potenziale per creare un network aziendale di livello.
27/01/2020
Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.
Condividi