Più spazio alla filiera interna

L’esperienza nel settore ci ha permesso di maturare conoscenze e competenze nei diversi ambiti di operatività, per individuare criticità ed opportunità e rafforzare lo sviluppo aziendale.

Per permettere ed agevolare lo svolgimento delle attività produttive, ed adeguarsi alle richieste del mercato, a ciascuna mansione è stato dedicato uno spazio riservato.

Mentre le diverse lavorazioni vengono svolte presso il nostro stabilimento principale, altre attività sono state decentralizzate per permettere spazi più ampi ed organizzati.

Precisione e qualità per un prodotto di prima scelta

Il primo passo verso questo ampliamento è stato realizzato nell’ottica di creare un sito produttivo autonomo per tutte le operazioni legate all’ambito del collaudo e montaggio, dove attenzione millimetrica e competenza tecnica sono componenti essenziali, al fine di garantire prodotti impeccabili con uno standard qualitativo elevato.

Ogni singolo componente viene accuratamente verificato prima di essere assemblato, conseguendo il benestare per proseguire con le attività di collaudo.

Nel 2017 si è così sviluppato il nostro stabilimento produttivo di Grigno dove il personale specializzato nell’assemblaggio delle varie componenti, comprese quelle elettriche, lavora con impegno per dare vita a macchinari industriali performanti.

Una scelta orientata al lungo termine, nell’ottica di perseguire il nostro obiettivo di continuo miglioramento ed innovazione dei processi che permettono di seguire la produzione dal semilavorato al prodotto finito.

Disporre di una filiera interna apporta innumerevoli benefici in termini di controllo e monitoraggio, grazie alla supervisione continua del ciclo produttivo.

Quando il colore non è solo un dettaglio

La motivazione che ad oggi ci accompagna nell’intraprendere nuovi progetti e costantemente migliorare le attività in essere, ci ha portati ad inizio maggio 2021 ad inaugurare il nostro terzo stabilimento, interamente dedicato alle attività di verniciatura.

Si tratta di mansioni in cui esperienza e tecnica sono fondamentali al fine di seguire attentamente l’iter di applicazione del colore.

Si rendono infatti necessari diversi passaggi a partire dal lavaggio dei pezzi per proseguire poi con l’applicazione del fondo entro le 24 ore dalla pulizia per ottimizzare il fissaggio del prodotto.

Applicando la vernice tramite aerografo e seguendo le corrette modalità, si ottiene così un risultato uniforme senza colature.

Una crescita importante che non può avvenire senza un occhio di riguardo per l’ambiente.

Da qui la scelta di utilizzare colori all’acqua per permettere una resa ottimale in fase di verniciatura, una migliore durata nel tempo ed un’estetica accattivante per i nostri prodotti, con il vantaggio di un impatto minimale sull’ecosistema.

Una scelta legata a diversi fattori, che conferisce qualità al prodotto finito senza tralasciare l’importanza di un lavoro svolto a regola d’arte non solo per quanto concerne il funzionamento, bensì per appagare l’occhio dei nostri clienti.

Passione e motivazione come elementi di sviluppo

Dal 1976 ad oggi sono state intraprese numerose iniziative che hanno portato all’attivazione dei tre stabilimenti produttivi, equipaggiati con macchinari moderni e performanti.

Questo rappresenta la dimostrazione concreta e tangibile del nostro impegno continuo per fornire un prodotto completo e di qualità in ogni singola fase.

12/01/2022

Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.