Responsabile di produzione
Scurelle, Trentino-Alto Adige
Descrizione
Competenze
Formazione ed esperienza: diploma in materie tecniche o laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Aziendale o Industriale, accompagnati da pregressa esperienza in produzione, preferibilmente in un contesto simile.
Conoscenze tecniche: familiarità con le lavorazioni di carpenteria metallica industriale, capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e istruzioni di lavoro, e conoscenza degli strumenti di misura.
Competenze relazionali e organizzative: proattività, capacità di organizzazione e predisposizione al lavoro di squadra.
Competenze informatiche: familiarità di base con i principali strumenti informatici.
Coordinamento e gestione: capacità di gestire ed ottimizzare le attività del reparto e del turno.
Programmazione della produzione: competenze consolidate nelle tecniche di programmazione delle operazioni produttive ed eccellente padronanza nella pianificazione dei tempi e dei metodi di produzione.
Controllo qualità: elevato livello di competenza nel garantire la qualità del prodotto finale.
Responsabilità
Inserimento nell’ufficio di coordinamento della produzione: parte integrante del team per la pianificazione e monitoraggio delle attività produttive.
Gestione delle unità produttive: programmazione e assegnazione dei turni per ottimizzare le risorse e garantire una produzione continua.
Coordinamento dei reparti di produzione: facilitazione della comunicazione tra reparti e assicurazione del rispetto degli obiettivi aziendali.
Verifica degli standard di produzione: monitoraggio della conformità agli standard di qualità e intervento per risolvere discrepanze.
Pianificazione e gestione della manutenzione: programmazione delle attività di manutenzione per garantire il funzionamento ottimale delle attrezzature.
Riporto di aggiornamenti alla direzione: fornitura di report sui progressi produttivi e collaborazione con le funzioni aziendali.
Sede operativa
Scurelle (TN).
Tipo di orario
Lavoro full-time su giornata o turni, eventuali straordinari.
Inserimento
Assunzione diretta.
Titolo di studio
Laurea in ingegneria meccanica o diploma in ambito tecnico.
Biatel è un datore di lavoro per le pari opportunità e sostiene la diversità della forza lavoro. Tutte le candidature alle posizioni vacanti saranno accolte e saranno valutate nel merito relativo del candidato rispetto al profilo di ruolo per la posizione indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, espressione di genere, stato civile, disabilità, parentela, responsabilità, età, religione o credo.
Qualora coloro che si candidano alla presente opportunità di lavoro non ricevano un riscontro diretto dal nostro Gruppo nell’arco di 30 giorni dall’invio della candidatura, è opportuno considerare la valutazione del CV non in linea ai requisiti ricercati.