Impiegato/a ufficio acquisti
Scurelle, Trentino-Alto Adige
Descrizione
Si desidera inserire una risorsa all’interno dell’ufficio acquisti, che abbia già maturato esperienza nel ruolo e che ne sappia interpretare gli aspetti significativi, con maturità personale oltre che professionale.
Oltre alle competenze tecniche richieste relative alle attività della funzione, la persona dovrà dimostrare doti personali di riservatezza, senso di responsabilità e capacità di relazione interpersonale, dovendo interfacciarsi a più livelli sia con le funzioni interne all’azienda sia con partner che fornitori.
Competenze
Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza precedente nell’ufficio acquisti, preferibilmente in contesti produttivi del settore metalmeccanico o in altri settori di produzione simili, dimostrando una buona comprensione delle dinamiche di approvvigionamento e delle necessità operative.
È richiesta un’ottima conoscenza dei sistemi informatici, essenziale per gestire in modo efficiente le attività di acquisto e monitorare le scorte. La buona conoscenza del pacchetto Office è fondamentale, in particolare per la creazione di report, l’analisi dei dati e la comunicazione interna.
Il candidato deve possedere flessibilità e un forte senso pratico, uniti a una capacità di gestione efficace dello stress e delle priorità, per affrontare situazioni che richiedono decisioni rapide e risolutive.
È importante avere ottime capacità organizzative, in grado di lavorare in autonomia, garantendo velocità esecutiva e precisione nel rispetto delle scadenze. Inoltre, si richiede un’iniziativa proattiva per identificare opportunità di miglioramento nei processi di approvvigionamento.
Responsabilità
Interfacciamento con i fornitori attivi per la richiesta di preventivi e per la trattativa dei prezzi di acquisto.
Acquisto di materie prime e materiale necessario alla produzione e manutenzione in cooperazione con il responsabile tecnico per la ricerca di soluzioni tecniche e di acquisto.
Elaborazione e gestione ordini di acquisto e ordini in conto lavorazione, sollecito consegne e organizzazione trasporti.
Registro e redazione documenti di trasporto ciclo passivo.
Ricerca di nuovi fornitori.
Sede operativa
Scurelle (TN).
Tipo di orario
Lavoro full-time su giornata.
Inserimento
Assunzione diretta.
Titolo di studio
Diploma o Laurea in discipline tecniche o cultura equipollente.
Biatel è un datore di lavoro per le pari opportunità e sostiene la diversità della forza lavoro.
Tutte le candidature alle posizioni vacanti saranno accolte e valutate nel merito relativo del candidato, rispetto al profilo di ruolo per la posizione, indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, espressione di genere, stato civile, disabilità, parentela, responsabilità, età, religione o credo.
Qualora coloro che si candidano alla presente opportunità di lavoro non ricevano un riscontro dal nostro team nell’arco di 30 giorni dall’invio della candidatura, è opportuno considerare la valutazione del CV non in linea ai requisiti ricercati.