Una scelta, molteplici vantaggi

La capacità di valutare e scegliere considerando una visione di lungo termine rappresenta un asso nella manica per le aziende in grado di seguire questa metodologia.

In apparenza molto semplice, questa forma di pensiero orientata al futuro richiede invece predisposizione e doti imprenditoriali al fine di optare per soluzioni avanguardiste ma al contempo idonee al contesto produttivo di riferimento ed al suo livello di sviluppo.

Il nuovo arrivato in casa Biatel: LS5

La decisione di introdurre LS5 nel nostro parco macchine è stata indubbiamente accompagnata da un’attenta valutazione dei notevoli vantaggi in termini produttivi che questo nuovo taglio laser può apportare.

In primo luogo, occorre menzionare la possibilità di modificare con rapidità e facilità la geometria del taglio, senza ricorrere al riattrezzaggio della macchina o all’impiego di stampi.

Grazie alla tecnologia di cui il macchinario è dotato, si osserva inoltre un ulteriore risparmio in termini di tempo, e quindi anche in chiave economica, dettato dalla maggiore uniformità dei pezzi realizzati, minimizzando le azioni meccaniche da effettuare sul singolo elemento.

Questo si traduce in valore aggiunto quando la filiera produttiva giunge alla fase dell’assemblaggio, reso più agevole dall’assenza pressoché totale di deformazioni sul pezzo.

Caratteristiche ed ottimizzazione produttiva

Parliamo dunque di un taglio laser lamiera capace di soddisfare tre diversi formati di lavoro in termini dimensionali, ovvero: 1500 x 3000 mm, 2000 x 4000 mm e 2000 x 6000 mm.

Tutti i formati descritti sono gestiti con cambio pallet automatico per favorire carico e scarico delle lamiere e dei pezzi lavorati.

Lo sviluppo tecnologico che accompagna LS5 permette così di lavorare lamiere in acciaio ed acciaio inox fino a 30 – 40 mm di spessore.

Una notevole flessibilità che acquisisce ulteriore valore nella possibilità di soddisfare le esigenze del cliente e fornire un prodotto finito impeccabile, unendo competenza e capacità tecnologica.

Rimanere al passo con i tempi

L’esperienza di lungo termine che accompagna le nostre attività non può rispecchiare l’unico aspetto centrale capace di renderci un benchmark di mercato.

Per rappresentare un punto di riferimento nella realizzazione di macchinari industriali e non solo, è fondamentale mantenere aggiornato il parco macchine per disporre sempre di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di generare risultati ottimali anche quando le esigenze del cliente pongono alcune sfide in termini produttivi.

Coniugare competenza, tecnologia, efficienza e costi è indubbiamente un equilibrio complesso ma rappresenta il segreto per evolvere il proprio business senza trascurare la soddisfazione del cliente come aspetto centrale della filiera.

23/09/2022

Tutti i diritti sono riservati – © BIATEL S.R.L.